Ci occupiamo di pianificazione e sviluppo della leva promozionale con lo scopo di aumentare le vendite totali, attrarre nuovi clienti e incrementare la loro fedeltà. I nostri programmi di fidelizzazione, come cataloghi premi, collezionamenti e concorsi, combinano software collaudati a piattaforme di coinvolgimento, per ricompensare al meglio il comportamento di acquisto del cliente. L’esperienza acquisita negli oltre 2.000 loyalty program gestiti, ci permette di progettare e costruire campagne fedeltà su misura al fine di indirizzare positivamente il comportamento del consumatore, con l’obiettivo di realizzare aumenti concreti e misurabili del fatturato e delle quote di mercato.

40K

200K

Siamo dotati di una piattaforma logistica, per una capacità di 40.000 posti pallet, con una rotazione di circa 200.000 pallet/anno. Disponiamo di un flotta di mezzi per garantire efficienza e puntualità di consegna, sul territorio nazionale ed estero.

 

Il traffico logistico e di spedizione è informatizzato, per garantire costantemente il tracking sul web in ogni sua fase.

2003 - OGGI La nostra Storia

  • 2003

    Nel 2003 nasce Promotica per offrire strategie integrate di fidelizzazione.
    Per noi ogni azienda è unica e diversa, ma l’esigenza fondamentale resta uguale per tutte: costruire una relazione one-to-one significativa e durevole con i propri clienti per incrementare la loro fedeltà.

  • 2008

    Nel 2008 viene acquisita l’agenzia creativa Demo, art director, copywriter, videomaker professionisti per dare la possibilità ai nostri clienti di costruire un piano di comunicazione il più idoneo possibile al raggiungimento degli obiettivi prefissati, cercando di esaltare i punti di forza delle campagne loyalty e raggiungere il target da fidelizzare.

    2008
  • 2012

    Per permettere ai nostri grafici di essere il più creativi possibile inauguriamo nel 2012 una sede esclusiva nella provincia di Brescia. Un grande spazio idoneo ad accogliere tutte le forniture ed il materiale pubblicitario destinato alle campagne.

  • 2017

    Nel 2017  Promotica porta il suo sistema IT ad un livello superiore grazie all’infrastruttura iperconvergente e ad alta affidabilità SYNETO. Per creare, gestire e monitorare contest e programmi fedeltà online per la GDO acquisiamo inoltre la licenza di sviluppo della piattaforma Royalty One Experience.

    2017
  • 2018

    Nel 2018 la rivista Promotion Magazine ci ha conferito il premio per la Migliore Campagna di Comunicazione e la Menzione Speciale nella categoria Best Reward per la campagna #2MilioniDiPremi di Coop Alleanza 3.0. Nel 2019 vinciamo due importanti Loyalty Awards: Miglior Catalogo Premi “BeAppy” realizzato per Coop Centro Italia e interamente gestito tramite app, e Miglior Concorso “La Natura ti premia” di Unicoop Firenze incentrato sulla sensibilizzazione ambientale.

  • 2019

    Nel 2019 lanciamo l’associazione Chefs for Life che grazie ai  più importanti Chef e Pastry Chef del panorama culinario italiano e internazionale  raccoglie fondi a sostegno di enti o associazioni che svolgono attività di grande rilievo sotto il profilo sociale e sanitario. Inoltre, sempre nel 2019, nell’ottica di garantire un servizio di continuità ci dotiamo di un IT Disaster Recovery Plan.

    2019
  • 2020

    Per rendere più completa la gamma di servizi tailor made da noi proposti nel 2020 diamo il benvenuto a Kiki Lab – Ebeltoft Italy, società di consolidata esperienza nell’ambito di ricerca, formazione e servizi per il mondo retail.

    Il 26 giugno Promotica cambia forma giuridica societaria da S.r.l in S.p.A. Un passaggio che, oltre a sancire formalmente l’importanza acquisita dall’azienda, garantirà a Promotica ed a tutti i suoi stakeholders le caratteristiche ottimali di solidità e visione prospettica.

    Ad ottobre Promotica acquisisce inoltre la qualifica di PMI Innovativa e dal 27 novembre l’azienda è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita.

  • 2023

Vision

Providing people beautiful things and wonderful experiences to improve their brand engagement.

Tracciamo la rotta della fidelizzazione per dare valore ai comportamenti

dei consumatori portando nelle loro case il vero Italian Lifestyle.

Mission

Realizzare campagne coinvolgenti e performanti all’insegna del Made in Italy, capaci di aumentare le vendite e generare brand awareness.

Selezionare e scegliere con cura premi prestigiosi di qualità e design italiani, esperienze uniche e contenuti esclusivi per creare una Customer Experience personalizzata.

Coinvolgere i clienti dell’insegna da spettatori a protagonisti, per generare suggestioni positive grazie ad un costante effetto WOW, in un continuo processo di coinvolgimento del marchio.

Values