Retail Innovations 2022

Anche quest’anno è tornato il consueto appuntamento con “Retail innovations 17. L’innovazione che ispira il successo nel Nuovo Mondo”, il convegno annuale durante il quale sono presentati i risultati della ricerca mondiale realizzata da Kiki Lab (Gruppo Promotica) in collaborazione con il consorzio Ebeltoft Group.

Tra i relatori anche l’AD di Promotica Diego Toscani, che ha portato i risultati delle ultime ricerche in ambito GDO condotte dall’Istituto Piepoli per l’Osservatorio permanente delle campagne fedeltà.

Partendo da una domanda base “La fidelizzazione ha un futuro?” Toscani ha mostrato quanto rapidamente cambi la sensibilità dei clienti e quanto sia importante intercettare i mutamenti di interessi e le priorità dei valori in tempo reale, incrociandoli con quelle delle insegne di riferimento e tracciando strategie condivise.

Perché si, la loyalty ha un futuro, ma deve saper leggere bene il presente e i suoi dati per essere un alleato affidabile dei suoi clienti e dei clienti dei suoi clienti.

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