bilancio 2022

Il CDA di Promotica ha approvato i risultati consolidati e il progetto di bilancio al 31 dicembre 2022. Risultati importanti, con tutte le grandezze economico finanziarie più che raddoppiate rispetto all’esercizio precedente e una crescita organica accelerata, anche e soprattutto grazie all’acquisizione di clienti di primaria rilevanza nell’ambito della grande distribuzione italiana e dall’altro all’ingresso in nuovi segmenti di mercato, e alle sinergie di gruppo.

 

Diego Toscani ha espresso grande soddisfazione in merito, sottolineando come le “scelte effettuate hanno contribuito a ottenere ricavi consolidati più che raddoppiati (89,9 milioni di euro, +127%, e un utile netto di oltre 3 milioni, + 126%)”

 

Ma non solo: il gruppo ha anche registrato significativi successi di immagine, attraverso campagne di grande qualità come i Goofy di Conad (che hanno anche consentito di donare 2,5 milioni di euro a vari istituti ospedalieri con un significativo impatto sociale) e la campagna Selex con Trudy (brand storico di cui Promotica ha l’esclusiva e ad una campagna di comunicazione di grande qualità).

 

Per il secondo anno consecutivo è stato inoltre approvato il bilancio di sostenibilità che sottolinea l’importanza che rivestono per la società le politiche legate alla sostenibilità e alle strategie di ESG, che coinvolgono l’intera struttura aziendale.

 

Per approfondire i risultati del bilancio vi invitiamo a leggere il comunicato di sintesi o a prendere visione del bilancio.