Brescia: una città speciale per Promotica, con un patrimonio artistico tutto da scoprire.

Brescia, una città conosciuta per la sua laboriosità, che quest’anno ha ottenuto il prestigioso titolo di Capitale Italiana della Cultura, insieme a Bergamo. Portare alla luce la sua bellezza è diventata anche una nostra missione, per questo Promotica ha voluto essere main donor di Alleanza per la Cultura – Fondazione Brescia Musei, di cui fa parte il Museo Santa Giulia, luogo culturale straordinario, riconosciuto come Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel 2011, che sarà il cuore degli eventi di questi due giorni. Situato su un complesso monastico di origine longobarda, offre un viaggio attraverso la storia di Brescia, l’arte e la spiritualità, dalla Preistoria fino ai giorni nostri, in una superficie espositiva di circa 14.000 metri quadrati.

 

Ci siederemo a parlare nella Chiesa Rinascimentale del Museo, un’ambientazione di grande prestigio, unica nel suo genere. Arricchita dalla prossimità del superbo Coro delle Monache, dipinto da Ferramola e Paolo da Caylina nel 1527.

 

Ci guarderà le spalle la Vittoria Alata, uno dei simboli più importanti della nostra città, mentre ceneremo nel Viridarium di Santa Giulia, che riproduce un tipico giardino romano nel punto in cui

si presume che vi fosse il giardino privato della Domus delle Fontane, come gli abitanti dell’antica Brixia.

 

Sarà meraviglioso avervi con noi a casa nostra.

 

 

Per scoprire di più sul patrimonio archelogico di Brescia: